Ticket #58 (closed task: fixed)

Opened 4 years ago

Last modified 4 years ago

Revisionare Skolelinux

Reported by: maxmurd Owned by: maxmurd
Priority: major Milestone: Sezione 4: esperienze e progetti
Component: Keywords: revisione
Cc:

Description

Me ne occupo io che conosco la distro

Change History

comment:1 Changed 4 years ago by fero

Avevamo già iniziato la revisione caro maxmurd, ora avrai modo di fare la verifica finale.

It's the final countdown :)

Mail inviata a te e a claudio:

Cari Claudio e caro Max,

revisione finale di Skolelinux. Progetto quasi approvato ;)

  • con ric (tapion) l'abbiamo rivista tutta e semplificata e poi tagliata :) (non so se avete avuto modo di rivederla dopo queste modifiche che sono state fatte circa una settimana fa)
  • nell'ultima revisione di oggi ho cambiato "localizzare l'infrastruttura IT" in "tradurre i programmi" so che è meno preciso, ma ho pensato che un insegnante non sa cosa vuol dire "localizzare"
  • Cos'è l'organizzazione "Software Libero nelle Scuole"? Mettiamo un link dopo il nome (così è visibile anche nel formato stampato anche se i grafici preferiscono evitare i link per quel formato...)
  • Potremmo mettere anche i link ai vari progetti (LTSP, KDE, OpenOffice.org) ... ma questo solo cliccando il nome (non visibile nello stampato) e quindi per la fruibilità web che non è la priorità attuale
  • Mettere il numero delle scuole registrate sulla mappa ad oggi e lo screenshot della mappa (ho inserito anche la scuola di Fabriano  http://www.jagom.org/trac/lab-romagnoli, quanto ci vuole prima che appaia sulla mappa?)

NOTA IMPORTANTE: ho fatto una ricerca "how many skolelinux in map?" ed e' venuta fuori la pagina
 http://www.slx.no/zh/schools-using-skolelinux che non è quella linkata da voi. Queste mappe che sono venute fuori sono non aggiornate. Potete segnalare la cosa alla community visto che ci siete in contatto?

  • Riguardo al parametro web, nella scheda riassuntiva, voglio mettere un solo link, al massimo 2. Se voi foste d'accordo a mettere in massima evidenza l'elenco delle varie risorse web cui attingere in www.debian-edu.it io sarei propenso a mettere solo quello visto che è il vostro e potete gestirlo al meglio per le esigenze italiane. Potrei anche darvi una mano che Skolelinux mi sta prendendo parecchio :),... ma per ora non sono in grado di promettere niente. Purtroppo ora ho provato a collegarmi, ma non mi risponde niente... che dite ci installiamo un wordpress veloce veloce? Mettendo un blocco con "Link Skolelinux" e risolviamo tutto?

Per ora non tolgo gli altri link.

  • La parte che segue l'ho trasferita all'esperienza dell'Istituto Superiore Follonica perche' fa parte dell'esperienza non del progetto Skolelinux. "Skolelinux - una distribuzione "out of the box", praticamente chiavi in mano, che permette di costruire una rete scolastica - rispondeva alle nostre esigenze. Con qualche difficoltà, aiutati dalla lista internazionale, siamo riusciti a implementare la distribuzione nella sezione del liceo scientifico della nostra scuola. In estate si è registrato il dominio debian-edu.it che è stato ospitato dai server degli amici del Grolug di Grosseto. Occorre dire che senza l'aiuto, l'incoraggiamento e la disponibilità del Grolug, non si avrebbe avuto il "coraggio" di iniziare e alimentare questo progetto."

Grazie, ciao
Luca (aka fero)

Tempo dell'ultima revisione: 1h30m

Last edited 4 years ago by fero (previous) (diff)

comment:2 Changed 4 years ago by fero

Ultimo aggiornamento:

  • Il gruppo "Software Libero nella Scuola" bisogna individuarlo per poi mettere un link
  • I link ai progetti cui contribuisce Skolelinux li inseriamo (dovrebbero inseirli maxmurd o claudio stesso)
  • I capoversi della scheda riassuntiva sono errati, ma dobbiamo correggere il template schedaprogetto invece che questo progetto
  • www.debian-edu.it al momento ha un problema con dns, ma fra poco tornerà su. Poi si potrà valutare se lasciare solo quel link
Last edited 4 years ago by fero (previous) (diff)

comment:3 Changed 4 years ago by tapion

Tolto il riferimento all'associazione "Software Libero nella scuola" e inserito l'elenco puntato nei link della scheda finale

comment:4 Changed 4 years ago by fero

Siamo lì lì :) ... è un peccato non approvarla a stretto giro.
Spero di non essere stato troppo invadente, ma sapete che agisco a beneficio della concretizzazione del risultato.

Ho:

Prima dell'approvazione mancano da fare:

  • Screenshot della mappa, ma mi rifiuto di farlo prima che appaia anche la scuola liberata dal PDP :) dov'è? dov'èèèèèèèèè?!?!?!?!! :)) In quale mare sperduto?
Last edited 4 years ago by fero (previous) (diff)

comment:5 Changed 4 years ago by maxmurd

Sto aspettando di sapere da qualcuno di autorevole se la cartina che ho messo va bene in quel modo, poi lo sposto tra ili approvati :)

E se imparo cosa va bene non vi rompo più le scatole divento autonomo...

comment:6 Changed 4 years ago by maxmurd

  • Status changed from new to closed
  • Resolution set to fixed

Chiedo venia le vostre email mi erano sfuggite... -.-
Approvato

Note: See TracTickets for help on using tickets.